Ti trovi in: Egea Ambiente
Storia aziendale di Egea Ambiente Raccolta Rifiuti Alba Cuneo

Egea Ambiente, la mission aziendale

Egea Ambiente è la società appartenente al gruppo EGEA che si occupa di problematiche ambientali soprattutto nel settore delle gare pubbliche

Per gestione dei rifiuti si intende l'insieme delle politiche, procedure o metodologie volte a gestire l'intero processo dei rifiuti, dalla loro produzione fino alla loro destinazione finale coinvolgendo quindi la fase di raccolta, trasporto, trattamento (riciclaggio o smaltimento) fino al riutilizzo dei materiali di scarto, solitamente prodotti dall'attività umana, nel tentativo di ridurre i loro effetti sulla salute umana e l'impatto sull'ambiente. Un interesse particolare negli ultimi decenni riguarda la riduzione degli effetti dei rifiuti sulla natura e sull'ambiente, la possibilità di risparmiare e recuperare risorse naturali da essi e la riduzione della produzione di rifiuti stessi.

Nel sistema globale di gestione dei rifiuti questa ottica Egea Ambiente si pone nella fase di raccolta e smaltimento di rifiuti solidi, fangosi e liquidi, sia di tipo pericoloso che non pericoloso coprendo una ampia gamma di codici CER, nel settore dello spazzamento sia meccanizzato che manuale e nei servizi di igiene ambientale in genere, avendo a proprio attivo appalti pubblici di numerose città del nord e centro Italia.

Per tale fine Egea Ambiente dispone di un adeguato autoparco, per traporto rifiuti, spazzamento stradale ed autospurgo combinato "canal-jet", oltre ad idonei cassoni scarrabili per soddisfare tutte le esigenze di raccolta temporanea presso clienti.

In una ottica customer satisfaction, Egea Ambiente mediante la Sisea S.r.l. che dispone di risorse umane ad elevato contenuto professionalmente e di risorse tecniche adeguate quali motrici scarrabili e rimorchi atti al trasporto di rifiuti solidi e di autospurghi di varie tipologie prestazionali, può soddisfare le varie esigenza in tema di disotturazione di tubazioni e condotte, spurghi fosse imhoff, prelievo di fanghi in vasche di decantazione, aspirazione liquami e trasporto a smaltimento dei rifiuti provenienti sia da aziende che da privati.

Egea Ambiente dispone di più centri operativi nei vari siti oggetto di appalti attualmente in essere; l’area geografica di copertura dei servizi erogati è in continuo ampliamento ed attualmente coinvolge parte del nord e del centro Italia.

Egea Ambiente è conforme ai requisiti della norma per i sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2008, sistemi di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 e sistemi di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori OHSAS 18001:2007.

Egea Ambiente risulta iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali numero TO 553 nei seguenti ambiti:

  • CATEGORIA 1 ordinaria classe B per rifiuti giacenti su autostrade e strade: classe d;
  • categoria 1 ordinaria classe B per rifiuti da spiagge e rive: classe E
  • categoria 1 ordinaria classe B per spazzamento meccanizzato: classe B
  • categoria 1 ordinaria classe B per centri di raccolta: classe D
  • categoria 4 classe C
  • categoria 5 classe E
  • categoria 10 A classe E
  • categoria 10 B classe E

CERTIFICAZIONE ISO 9001

Certicazione Qualita ISO 9001

CERTIFICAZIONE ISO 14001

Certicazione Qualita ISO 14001

CERTIFICAZIONE OHSAS 18001

Certicazione Qualita ISO 14001